Oltre alle consulenze individuali, organizziamo periodicamente degli eventi di gruppo, che permettono di "fare esperienza" in modo diverso, arricchendosi anche grazie alla condivisione delle esperienze degli altri partecipanti.
Per essere sempre aggiornati sulle attività di Counselling&Benessere.com seguiteci anche su facebook e fate click su "mi piace"!
Domenica 26 marzo 2023 dalle 9.00 alle 17.00 si terrà la giornata formativa dal titolo "Trova il divino che è in té", durante la quale riscopriremo la teologa e mistica medievale francese Margherita Porete e i suoi scritti che giungono ad affrontare l'annullamento di sé, con l'anelito proprio della letteratuta cavalleresca e cortese, dell'innamorato lontano, ruolo che viene ad essere assunto da Dio. Margherita parla a nome delle "anime semplici e libere", predica in pubblico dottrine eretiche, violando il divieto per una donna di insegnare pubblicamente e proponendo una religione come fede interiore e spontanea, vincolata dalla carità. La sentenza di condanna a morte sul rogo è stata applicata il giorno 1 giugno 1310.
Nella domenica formativa ci faremo interpellare dai suoi testi per scorgere la scintilla divina che c'è in noi, cogliendo la bellezza di ogni momento.
La partecipazione al corso completo vale 5 crediti C.N.C.P.
(Fai click qui per visualizzare la locandina)
Domenica 28 maggio 2023 dalle 9.00 alle 17.00 si terrà la giornata formativa dal titolo "Il sentiero della gioia", durante la quale conosceremo Teresa di Lisieux.
Teresa Martin entra giovanissima nel Carmelo e si immerge nella lettura della Sacra Scrittura, specialmente dei Vangeli, dove è alla ricerca del suo amato Gesù. Leggendo l’Antico Testamento, sosta dove il profeta Isaia parla dell’amore materno di Dio o del Servo di Yahvé, e prova profonda commozione. Alla scuola di santa Teresa d’Avila e di san Giovanni della Croce si sente spinta ad approfondire il cammino dell’amore.
Con il passare degli anni va crescendo la sua esperienza dell’amore incondizionato e gratuito di Dio e si sente chiamata a vivere nella gratitudine e nell’abbandono confidente come un bambino nelle braccia della madre. Questo le fa comprendere il valore delle più piccole opere fatte gratuitamente per amore (e non per “acquistare meriti”) e il suo amore quotidiano si affina fin nei minimi dettagli. Donna semplice, non vive eventi straordinari come estasi o miracoli, conosce l’aridità nella preghiera e le incomprensioni, ma niente le toglie la serena allegria e la pace che sempre di più le colmano il cuore.
La partecipazione al corso completo vale 5 crediti C.N.C.P.
(Fai click qui per visualizzare la locandina)
Lunedì 6 e 20 marzo, 3 e 17 aprile, 8 e 22 maggio, si terranno gli eventi dal titolo "Fai fiorire la tua vita", durante i quali Chiara Rossi ci aiuterà a capire come favorire la nostra crescita personale per incominciare a prendersi cura di sé e sviluppare la propria consapevolezza.
(Fai click qui per visualizzare la locandina)