Sono nata il 5 Febbraio 1958 a Verona dove sono ancora residente.
Le tappe della mia formazione sono:
Sono iscritta:
Legge 14 gennaio 2013, numero 4, art. 4
Sono una donna molto curiosa e sono molte le tematiche che, nel corso degli anni, ho approfondito e che continuo ad approfondire con impegno e passione: filosofia (ha seguito le filosofe di Diotima da quando è nato il gruppo); astronomia (Circolo Astrofili Veronesi “Antonio Cagnoli”); religione (mi piace approfondire la spiritualità presente nelle varie religioni, seguo il Coordinamento Teologhe Italiane); fisica quantistica e neuroscienze (Enrica Francesca Poli, Alberto Lori, Carmen Di Muro …); epigenetica (Daniela Lucangeli …); sociologia ...
Mi piace prendermi cura di me ed imparare a conoscermi sempre meglio. Per questo motivo, nel corso degli anni, ho svolto più percorsi psicoterapeutici sia personali che di gruppo di varie scuole e indirizzi per favorire la mia crescita personale, ma anche per conoscere le varie scuole e sperimentarne le proposte.
Da alcuni anni utilizzo gli studi e le esperienze fatte per proporre, in qualità di ideatore, relatore e/o docente conferenze, corsi e seminari esperienziali, giornate formative. Per ora ho lavorato in Scuole di Formazione, Associazioni, Cooperative Sociali, Circoli a Verona, Padova, Assisi, Milano, Varese, Lecco, Alessandria.
Collaboro con il Centro Camilliano di Formazione, con AVULSS (Associazione di Associazioni di Volontariato), con il Centro Stella Academy e con Arte Viva di Sonia Boni.
In un recente passato ha avuto esperienze come Counsellor e Formatore all’interno di aziende. Ho coperto un ruolo a livello nazionale in Commissioni Pari Opportunità e, nel corso di questa esperienza, ho potuto lavorare in modo “sperimentale” con un gruppo di donne (circa 500 in tutta Italia) proponendo loro, in un percorso durato 5 anni, momenti di riflessione e di confronto sulle tematiche di genere, di conciliazione e di conoscenza di sé.
I temi che stanno al centro della mia ricerca sono la spiritualità e la cura. Le domande ultime, “chi siamo?”, “che senso ha la vita?” e la riflessione su come aiutare me stessa e gli altri a vivere in pienezza e nella gioia, mi accompagnano sempre nel quotidiano, nello studio e nel lavoro.
Potete contattarmi al numero 345/7992016 e via mail all'indirizzo chiararossivr@gmail.com
Pagina facebook: www.facebook.com/chiararossivr